28 ottobre 2010

Una stagione da fotografare...


Vi presento due mie creature: il Crataegus e il Nespolo Germanico con i loro frutti autunnali!
Qui sotto invece ho fotografato l'esplosione di colori dei maestosi alberi che si trovano nel giardino davanti a casa mia.
Intanto sto sistemando tutto quello che raccolgo in giro, ho lucidato le bacche di rosa canina e ora sembrano quasi delle perle rosse, che saranno perfette per le composizioni natalizie. Qui di seguito un'idea semplice ma d'effetto per ravvivare un tavolo...







22 ottobre 2010

Colori d'autunno


Passeggiando per il parco ho trovato queste meraviglie che solo l'autunno sa donarci!
Le foglie  radunate a mazzetto sembrano uno stupendo fiore con i petali dalle sfumature calde dell'oro e del rosso e possono star bene in un vaso di vetro riempito di nocciole ( loro le ho raccolte in montagna però !) e completato con tre belle pigne. Mi godo la composizione come centrotavola.




19 ottobre 2010

Zucchette segnaposto!


In occasione della festa di compleanno di Giulio ( 11 anni!) ho ideato questi allegri segnaposto per la tavola da pranzo, riempiendo zucchette ornamentali con edera e peperoncini rossi arancioni e verdi. L'effetto è piaciuto molto anche al festeggiato che non voleva sentir parlare di fiori, ma di zucche si!!

La tovaglia  a righe multicolore e i bicchieri ciascuno di colore diverso hanno reso l'insieme ancora più vivace e sbarazzino.

Prima di fare tutto il lavoro mi sono goduta queste adorabili zucchette semplicemente così:



6 ottobre 2010

Riciclo in verde!




Quando finiamo la marmellata o la conserva, non buttiamo via subito il contenitore di vetro, ma proviamo a riutilizzarlo rinverdendolo! Io avevo raccolto tempo fa tre belle foglie a forma di cuore, che ho fatto appiattire in mezzo a due fogli di carta assorbente e messe sotto un peso : ora sono proprio della misura giusta per ricoprire il mio vasetto!


Le foglie vanno leggermente incollate al vetro con un po' di colla a caldo e sovrapposte fra  loro in modo da coprire bene tutta la superficie del vasetto; completata questa semplice operazione possiamo abbellire il vasetto con un giro di rafia naturale ed ecco fatto un originale contenitore per fiori o per candele.










Allo stesso modo con vasetti più piccoli e foglioline creiamo dei segnaposti sempreverdi!



4 ottobre 2010

Frutti d'autunno


Da un alberello di melograno ho raccolto questi magnifici frutti, che sono simili a grosse bacche con una coroncina sulla sommità! I colori sfumano dal rosso al rosa tenue fino all'oro e sono messi in risalto dalla tonalità scura della corteccia d'albero su cui poggiano le melograne. Prossimamente le utilizzerò per fare una composizione autunnale...ma intanto sono belle anche così!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...