29 dicembre 2010

Verza in fiore!

Durante le feste natalizie si cucina e si mangia volentieri in compagnia e io quest'anno ho voluto anche decorare la tavola con prodotti commestibili!!!
Ad esempio ho comprato al mercato una bella verza e, una volta a casa,  ho aperto con delicatezza le sue foglione esterne facendola sembrare un grande fiore verde. Poi ho fatto con un coltello un buco al centro, grande abbastanza per inserire un pezzetto di spugna bagnata.
Spesso mi capita di creare composizioni originali e ben costruite quasi per caso, richiamata dalla natura stessa, dalle sue forme e dai suoi colori: avevo in cucina una bella lucida cipolla rossa, di un colore che per magia si accordava perfettamente agli stami dei lilium verdebianchi, comprati il giorno prima dal fiorista....affare fatto!! Un insieme perfetto, la rotondità della verza richiamata dalla cipolla, i colori in accordo e un pizzico di contrasto tra il rustico dell'ortaggio e l'eleganza dei lilium! Devo ammettere che ha fatto un figurone anche alla recente mostra a cui ho partecipato: infatti è stata acquistata subito da una signora che ne ha colto l'originalità e la bellezza.

21 dicembre 2010

Carrousel


Eccomi qui felice di comunicare che la mostra mercato Carrousel ha avuto per me un gran successo e vorrei ringraziare tutte le persone che hanno acquistato una mia composizione o che solo mi hanno fatto complimenti e apprezzamenti per il lavoro esposto.
Grazie di cuore, è stata una divertente esperienza, che spero porti ulteriori frutti!!!
A breve cercherò di farvi vedere alcune immagini dell'evento...

13 dicembre 2010

Ghirlande di frutti natalizi!


Basta guardare queste fotografie per cogliere l'allegria che trasmettono i frutti maturi nel periodo natalizio!

1 dicembre 2010

L'orto in festa!

Oggi nevica tantissimo a Milano!!
Niente di meglio per stare a casa e mettersi all'opera...
Cosa vi fanno venire in mente le stelline qui sopra? Quale segreto si cela in questa ghirlandina? Forse sono un po' matta, ma mentre quest'estate raccoglievo i pomodorini da una piantina sul mio terrazzino, mi frullava già in testa un'idea per Natale!! Pensate all'attaccatura del pomodorino al suo rametto...ma è una stellina!!
Allora ho fatto seccate i rametti di pomodoro, li ho poi dipinti con l'acrilico color oro e fatti asciugare; ho dato una mano di vernicetta trasparente lucida e, prima che fosse asciutta del tutto, ho sparso sopra brillantini dorati, vedi foto sotto


Da qui il passo è breve a creare una ghirlandina partendo sempre da un intreccio di rami e incollando con la colla a caldo le mie nuove stelline dall'orto!!



Alla prossima idea!!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...