30 marzo 2011

Incrocio le dita...sto aspettando di vedere se un grosso progetto va in porto...



Intanto vi mostro le immagini della nuova arrivata sul mio terrazzino, la Camellia Nuccio's Pearl! Si chiama proprio così questa varietà di camelia bianca, quando l'ho vista al garden mi sono innamorata dei suoi boccioloni gonfi pronti ad esplodere...e ora sta cominciando l'esplosione! E' bellissima, spero solo di saperla curare...





23 marzo 2011

Amor proprio!



Ho improvvisato questa piccola e dolce composizione con i narcisi che mia mamma ha colto nel suo giardino al lago e con i piattoni verdi che avevo in frigorifero!
Mi sembra che più le cose nascono dal caso più sono originali!



19 marzo 2011

Effetto temporalesco!


Adoro il cielo prima di un temporale! E questo è il primo temporale della stagione nella mia zona... peccato che proprio stamattina ho dato il bentornato ai miei muscari blu e non vorrei che il temporale li rovinasse!! Però l'effetto dei colori è bellissimo...


17 marzo 2011

10 marzo 2011

Finto...naturale!


Ingredienti: 9 tulipani arancioni, 2 allium verdi, 2 achillee viola, 3 soffioni verdini, 2 rami si gypsophila bianca, 2 rami di foglie  e qualche rametto legnoso + un vaso di cotto arancione.
Formiamo un bouquet morbido alternando le varie forme dei fiori e i colori, ottenendo questa allegra composizione primaverile...si, ma c'è un piccolo particolare....è tutto materiale finto, tranne i rametti legnosi!!!
Ho esaudito il desiderio di una persona a me cara, che aveva bisogno di rallegrare un angolo dell'ingresso di casa sua troppo buio per qualsiasi pianta vera, ma non potendo mettere fiori freschi in continuazione, ha voluto provare questa soluzione. Ne è entusiasta ed entrando in casa, le persone pensano sia una composizione di fiori veri!
Io non amo molto il finto, al limite mi piacciono i fiori essiccati con cui lavoravo tanti anni fa, ma devo dire che scegliendo fiori artificiali di qualità ( e questi costano davvero cari!) si possono ottenere risultati quasi...naturali!



1 marzo 2011

Romanzo in giardino!


Vorrei consigliare a tutti gli appassionati di piante e fiori un libro piacevolissimo dal titolo
 " Il tempo è un albero che cresce" di Luisa Pulcher. L'autrice parla della sua vita intrecciata fortemente con quella del suo meraviglioso giardino situato sulle colline piemontesi, ripercorre un anno intero facendo corrispondere a ogni capitolo un mese e all'interno del mese, le quattro settimane... Per lei coltivare, curare, faticare e infine ammirare i frutti del suo lavoro sono espressione di massima libertà e gioia, anche quando si fanno errori e bisogna ricominciare da capo. Io l'ho letto tutto in una giornata la prima volta e poi ogni tanto mi rileggo la settimana e il mese corrente per vedere in diretta cosa succede alle piante e ai fiori e come si comporta con loro l'autrice! Certo, non possiedo un giardino come il suo, ma un semplice terrazzino in città, ma riesco lo stesso a prendere qualche spunto... o a sognare di essere anch'io in una casetta in collina!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...