23 giugno 2011

Battesimo verderosa { ultima puntata}


Come promesso ecco i cestini, sono di midollino sbiancato e hanno un'originale forma ovale un po' cicciotta. Il materiale vegetale è sempre lo stesso con l' aggiunta di rametti di menta profumatissima...




Mi piace provare a immaginare queste composizioni floreali come se fossero d'altri tempi,
nel giardino della nonna...




A presto!






21 giugno 2011

Battesimo verderosa { parte seconda }


Il tavolo del ricevimento era lungo e rettangolare per una ventina di persone, quindi ho decorato la parte centrale con una fila di composizioni floreali, alternando mele ripiene di fiori, candeline profumate, petali di rosa e cestini...l'effetto è risultato molto allegro e tenerissimo! Purtroppo non ho la foto finale, dovete credermi immaginandolo dopo aver visto ogni singola parte!


La mela verde ha una forma bella tonda , facile da scavare con un coltellino per creare uno spazio dove inserire la spugna per fioristi precedentemente bagnata. Il bordo dove ho fatto il taglio è ricoperto di ederina; nella spugna ho inserito una rosa rosa, qualche rosellina bianca e ciuffetti di iperico appena rosato. L'idea iniziale era di usarle per fare i segnaposti, ma poi ho cambiato progetto!!



A domani per la terza e ultima parte dedicata ai cestini!

Buon solstizio d'estate!

20 giugno 2011

Battesimo verderosa!


Ieri ho avuto l'onore di fare sia la madrina sia la decoratrice floreale per il Battesimo della mia nuova nipotina Lara!

La nonna di Lara ha cucito un tenerissimo sacchettino portaconfetti con una stoffettina bianca con roselline rosa e un nastrino di organza trasparente color verde mela...e proprio da qui sono partita per ideare alcune composizioni floreali da mettere sui tavoli del ricevimento, tema i colori bianco verde e rosa!



Ecco la spesa necessaria: roselline bianche ramificate, rose rosa confetto, delle belle mele verdi, un'alzatina di vetro per il buffet e un paio di cestini ovali sbiancati...



Per il tavolo del buffet ho creato un'allegra ed elegante alzatina ( questo tipo di contenitore è molto utile per il buffet perchè i fiori sono in posizione sopraelevata rispetto a tutti i piatti pronti sotto, quindi si vedono meglio e non si confondono con la roba da mangiare!)




Ho scattato le foto prima di andare a consegnare tutto al ristorante in tempo per tornare a casa, smettere i panni di decoratrice floreale e prepararmi per fare la madrina di Battesimo!!



Fine prima puntata...
 nella prossima vi racconterò dell'allestimento del tavolo degli invitati!



13 giugno 2011

Verde menta!


Sono una fan della menta, mi piace tutto di lei, il colore verdino tenero ma deciso, quasi che un bimbo avesse pitturato le foglie con un pennarello, colore che si sposa bene con i fiori primaverili... il suo profumo inconfondibile, fragrante e persistente, basta sfiorarla per sprigionare l'aroma nell'aria... e vogliamo parlare del gusto fresco e dissetante? E' buona con i dolci ma anche con le insalate di pomodorini rossi... Nelle composizioni floreali mantiene un aspetto un po' sbarazzino, rustico-elegante, quindi me ne servo sia nell'abbinamento con margherite che con rose, fa pensare subito all'appena colto in giardino!


In questo vaso di vetro trova posto anche l'ederina sempre piacevole e allegra , e qualche rametto di iperico dalle bacchine rosse rosate.
L'insieme è molto fresco e naturale, oltre che green!!






Il delizioso micro innaffiatoio è un regalo da Londra di una mia cara amica...
non è un amore?

7 giugno 2011

Romance Bleu!

Malgrado il clima autunnale di questi giorni, sul mio terrazzino è fiorita l'ortensia che avevo portato a casa da una mostra floreale più di un anno fa. Mi ero innamorata del colore meraviglioso dei suoi fiori, pensando che fosse il risultato di attente cure del giardiniere e  quindi che non mi si riproponesse più! Invece eccolo quel delicato e fresco colore tra l'azzurro e il lilla...
Il nome della pianta è Hydrangea Macrophylla Romance Bleu!


I giorni dell'attesa ben ripagati!









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...