Mi presento

Mi chiamo Raffaella Rosi, sono nata a Milano e ho ideato Fiore.ra.ro per poter condividere la mia passione per la decorazione floreale.
La natura ci offre tante cose meravigliose: i fiori con forme e colori strabilianti, le foglie, le bacche, i rami degli alberi dai più leggeri ai più grossi e contorti e poi ancora i frutti e gli ortaggi. Utilizzando materiale vegetale fresco e di stagione o essiccato mi piace creare opere originali e uniche, che facciano risaltare la bellezza della natura e la qualità artigianale.
Mi sono accostata al mondo della composizione floreale circa 20 anni fa quasi per caso, avendo allora bisogno di sfogare la mia creatività e abilità manuale. Così ho cominciato a ideare diversi lavori con i fiori secchi, molto di moda negli anni '90, imparando le tecniche dai libri e giornali sia italiani che stranieri. Ma quando sono stata sul punto di trasformare questa mia passione in un vero lavoro, sono nati i miei  "fiori" più belli, Valentina e Giulio ai quali mi sono dedicata in questi anni "innaffiandoli" con tanto amore!!
Circa 4 anni fa mi si è ripresentata prepotentemente la voglia di creare e comporre con la natura ( mai assopita del tutto, ma messa da parte in seguito ai tanti impegni familiari) e così utilizzando internet ho scoperto l'esistenza del Garden Club di Milano, una scuola d'arte floreale dove mi sono iscritta per tre anni e ho potuto imparare la decorazione con i fiori freschi. Spero attraverso Fiore.ra.ro di far conoscere le mie creazioni a molte persone e di scambiare con loro consigli e suggerimenti sul meraviglioso mondo della decorazione floreale.
Buona visione a tutti
Raffaella

4 commenti:

  1. Ciao Raffaella! eccomi nel tuo neonato blog a darti il benvenuto nel web!
    Aspetto di vedere presto la tua arte perchè io adoro i fiori e le composizioni! non dimenticarti di segnalarmela, perchè potrei pubblicarla nel mio sito, sono sicura che molti dei miei lettori ne rimarrebbero incantati!
    Ti metto il link alla pagina segnalazioni: http://paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni/
    Ti auguro una buona giornata
    Linda ^_^

    RispondiElimina
  2. Che belle le zucchette!! complimenti davvero sei proprio brava, piacerebbe anche a me creare qualcosa con le mie mani ma sono proprio negata! ma le vendi anche le tue creazioni? sarei interessata....buona giornata! Roby 1970

    RispondiElimina
  3. Ciao Raffaella, dire che il blog e le creazioni sono semplicemente fantastiche è dire poco! complimenti e in bocca al lupo!
    verrò spesso a visitare le tue pagine! :p
    Ciao Tizy

    RispondiElimina
  4. il tuo blog è veramente bellissimo!! complimenti a tutti i tuoi lavori! io abito in brianza...siamo vicine! nella vita faccio tutt'altro ma da poco mi è venuto il pallino dei fiori e vorrei fare qualche corso di decorazione floreale!! ti ho già aggiunta al mio google reader!! a presto! Elisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...