10 marzo 2011

Finto...naturale!


Ingredienti: 9 tulipani arancioni, 2 allium verdi, 2 achillee viola, 3 soffioni verdini, 2 rami si gypsophila bianca, 2 rami di foglie  e qualche rametto legnoso + un vaso di cotto arancione.
Formiamo un bouquet morbido alternando le varie forme dei fiori e i colori, ottenendo questa allegra composizione primaverile...si, ma c'è un piccolo particolare....è tutto materiale finto, tranne i rametti legnosi!!!
Ho esaudito il desiderio di una persona a me cara, che aveva bisogno di rallegrare un angolo dell'ingresso di casa sua troppo buio per qualsiasi pianta vera, ma non potendo mettere fiori freschi in continuazione, ha voluto provare questa soluzione. Ne è entusiasta ed entrando in casa, le persone pensano sia una composizione di fiori veri!
Io non amo molto il finto, al limite mi piacciono i fiori essiccati con cui lavoravo tanti anni fa, ma devo dire che scegliendo fiori artificiali di qualità ( e questi costano davvero cari!) si possono ottenere risultati quasi...naturali!



1 commento:

  1. Davvero! Questa composizione sembra fatta di fiori veri...ed è bellissima... che voglia di primavera mi fai venire...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...