Durante le feste natalizie si cucina e si mangia volentieri in compagnia e io quest'anno ho voluto anche decorare la tavola con prodotti commestibili!!!
Ad esempio ho comprato al mercato una bella verza e, una volta a casa, ho aperto con delicatezza le sue foglione esterne facendola sembrare un grande fiore verde. Poi ho fatto con un coltello un buco al centro, grande abbastanza per inserire un pezzetto di spugna bagnata.
Spesso mi capita di creare composizioni originali e ben costruite quasi per caso, richiamata dalla natura stessa, dalle sue forme e dai suoi colori: avevo in cucina una bella lucida cipolla rossa, di un colore che per magia si accordava perfettamente agli stami dei lilium verdebianchi, comprati il giorno prima dal fiorista....affare fatto!! Un insieme perfetto, la rotondità della verza richiamata dalla cipolla, i colori in accordo e un pizzico di contrasto tra il rustico dell'ortaggio e l'eleganza dei lilium! Devo ammettere che ha fatto un figurone anche alla recente mostra a cui ho partecipato: infatti è stata acquistata subito da una signora che ne ha colto l'originalità e la bellezza.
Nessun commento:
Posta un commento