1 dicembre 2010

L'orto in festa!

Oggi nevica tantissimo a Milano!!
Niente di meglio per stare a casa e mettersi all'opera...
Cosa vi fanno venire in mente le stelline qui sopra? Quale segreto si cela in questa ghirlandina? Forse sono un po' matta, ma mentre quest'estate raccoglievo i pomodorini da una piantina sul mio terrazzino, mi frullava già in testa un'idea per Natale!! Pensate all'attaccatura del pomodorino al suo rametto...ma è una stellina!!
Allora ho fatto seccate i rametti di pomodoro, li ho poi dipinti con l'acrilico color oro e fatti asciugare; ho dato una mano di vernicetta trasparente lucida e, prima che fosse asciutta del tutto, ho sparso sopra brillantini dorati, vedi foto sotto


Da qui il passo è breve a creare una ghirlandina partendo sempre da un intreccio di rami e incollando con la colla a caldo le mie nuove stelline dall'orto!!



Alla prossima idea!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...