29 novembre 2010

Mercatino Villa Corvini

 
La calda e dolce atmosfera del Natale comincia a farsi sentire con molta insistenza, sopprattutto per chi come me adora i preparativi per le feste natalizie: creare il calendario dell'Avvento per i miei "fanciulli", decorare la casa in modo accogliente in vista della magia della notte di Natale, pensare ai regalini e a come presentarli...
Ma la cosa che più mi piace è curiosare tra i tanti mercatini natalizi in cerca di cose belle e fatte a mano da altri appassionati di artigianato come me!
Quest'anno sono particolarmente emozionata perchè anch'io sarò protagonista del mercatino che si terrà nella bella ed elegante cornice di villa Corvini a Parabiago il 7 e 8 dicembre con diverse composizioni floreali adatte a decorare la casa o la tavola delle feste o da portare in regalo ad amici e parenti: ci saranno ghirlande, stelle, scatole e scatoline, centrotalola, tutte fatte con materiale fresco o essiccato in modo artigianale e originale. E non è finita!! Troverete anche bellissime opere fatte a mano con le perle da Cristina, una mia cara amica che oltre alla passione per i fiori, coltiva quella per perle e perline che assembla in modo assolutamente creativo e originale per dare origine a oggetti personalissimi: il luccichio delle perle donerà un aspetto magico anche alle creazioni floreali!! 
Insomma non vi resta che segnarvi questo appuntamento per venirci a trovare!!!


22 novembre 2010

Anteprima Natale!


Ecco la locandina della mostra/mercato a cui parteciperò il 18 e 19 dicembre a Milano: tutte le informazioni sono su http://www.lecarrousel.blogspot.com/
vi aspetto in tanti !!

17 novembre 2010

Profumi e forme!


Mentre dal pentolino sul fuoco si sprigiona un profumino di pere limone zucchero e cannella, intreccio i rami per fare delle ghirlande che poi "vestirò" in abiti natalizi!
Da ora in avanti le mie forze sono rivolte a preparare e sperimentare nuove creazioni per rallegrare le feste natalizie e per offrire opere originali nelle mostre- mercato a cui parteciperò in dicembre...vi farò sapere prossimamente!


9 novembre 2010

Ghirlanda autunnale


Ciao a tutti!
Continua il tema autunnale con questa ghirlanda di foglie, ghiande, bacche e nocciole ancora nel loro vestitino!




3 novembre 2010

Foglie come fiori!

Sarò monotona, ma in questo periodo le foglie mi piacciono tantissimo, così vi propongo una composizione di linea classica di sole foglie! Dovete procurarvi foglie differenti per forma, per colore e per superficie ( liscia o ruvida): io ho usato aspidistra, tuja, faggio purpureo, pitosforo variegato e le bacche del cocco. Questo lavoro dura molto in casa e resta bello anche quando le foglie cominciano ad appassire.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...