20 aprile 2011

Alberello pasquale!


Ho inventato questo alberello per le feste pasquali insieme alla mia amica Cristina, che come me adora i fiori e le soluzioni un po' originali...
Il seguente tutorial ( parola che odio, ma che tutti usano!) era stato preparato per una rivista di lavori creativi, ma per problemi della casa editrice non è mai stato pubblicato, quindi ora lo dedico a tutti voi che mi seguite con affetto.


Materiale occorrente: vassoietto di ceramica, 3 nidi di paglia (recuperabili in un negozio per animali) ,3 vasettini bassi di vetro tipo portacandeline, spugna per fiori freschi, cesoie, forbici, nastrini, 2 confezioni di erba gatta (reperibile al supermercato), un ramo, fiori come l'ortensia azzurra, il lillà bianco e i ceratini rosa.
La spugna va imbevuta d'acqua e appoggiata sul vassoio senza farla sbordare ( se mai tagliatela su misura); appoggiate poi l'erba gatta con il suo panetto di terra sulla spugna bagnata...


Dal pezzetto di spugna avanzato ricaviamo tre piccole spugnette rotonde in misura dei vasettini di vetro, che poi andremo a inserire nei nidi; tagliamo poi piccoli gruppetti di fiorellini...


Intanto infiliamo il ramo
dentro nella terra e nella spugna
assicurandoci che resti in piedi...





Riempiamo i nidi con i fiorellini scelti creandone uno tutto rosa , uno azzurro e uno bianco, che poi appenderemo con un nastrino in tinta al ramo.
Ai piedi del ramo in mezzo all'erbetta aggiungiamo gli altri fiorellini rimasti...

Non so se le spiegazioni sono chiare e le foto forse non rendono la particolarità del lavoro, ma vi assicuro che dal vero è molto grazioso, provatelo e fatemi sapere!

Buona Pasqua a tutti!


4 commenti:

  1. Ciao... sono già al lavoro per cercare una bella carrellata di insegne... ti va bene se faccio un post e te lo dedico? Così magari dò anche visibilità al tuo blog... Fammi sapere... A presto!

    RispondiElimina
  2. WoW é bellissimo quello che fai! ma quante belle persone si trovano nei blog, piacere di averti conosciuta e grazie del tuo commento sul mio blog.P.S. spero che il tuo sogno si avveri e se posso aiutarti....Baci Barbara

    RispondiElimina
  3. Ciao omonima! Domani sera pubblicherò il post su di te... Ti aspetto! ...e spero di esserti di aiuto...

    RispondiElimina
  4. Urban Titanium Art by Zendel - Technologie
    Urban Titanium Art. by Zendel. Art by Zendel. Urban samsung galaxy watch 3 titanium Titanium Art is ray ban titanium available titanium muzzle brake on both iOS and titanium quartz Android titanium guitar chords phones.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...