20 giugno 2011

Battesimo verderosa!


Ieri ho avuto l'onore di fare sia la madrina sia la decoratrice floreale per il Battesimo della mia nuova nipotina Lara!

La nonna di Lara ha cucito un tenerissimo sacchettino portaconfetti con una stoffettina bianca con roselline rosa e un nastrino di organza trasparente color verde mela...e proprio da qui sono partita per ideare alcune composizioni floreali da mettere sui tavoli del ricevimento, tema i colori bianco verde e rosa!



Ecco la spesa necessaria: roselline bianche ramificate, rose rosa confetto, delle belle mele verdi, un'alzatina di vetro per il buffet e un paio di cestini ovali sbiancati...



Per il tavolo del buffet ho creato un'allegra ed elegante alzatina ( questo tipo di contenitore è molto utile per il buffet perchè i fiori sono in posizione sopraelevata rispetto a tutti i piatti pronti sotto, quindi si vedono meglio e non si confondono con la roba da mangiare!)




Ho scattato le foto prima di andare a consegnare tutto al ristorante in tempo per tornare a casa, smettere i panni di decoratrice floreale e prepararmi per fare la madrina di Battesimo!!



Fine prima puntata...
 nella prossima vi racconterò dell'allestimento del tavolo degli invitati!



4 commenti:

  1. Il rosa abbinato al verde ci sta benissimo,non sfocia nel troppo romantico,considerato che si trattava di Battesimo.I cestini bianchi,le mele,l'alzatina...dettagli che fanno la differenza.
    Aspetto di vedere come hai decorato la tavola.
    Anna

    RispondiElimina
  2. complimenti, l´accostamento perfetto per un battesimo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...